martedì 31 marzo 2009

Terzo Salto

Rebuilding Nature+Living+Imprinting=

Invasione di campo






Che è successo? Perchè ora compare sul mio blog una struttura in cristallo e acciaio quando fino ad ora avevo parlato di tetti verdi? The Island in the Mur è la sintesi di tutte le componenti fondamentali che caratterizzeranno il mio progetto. Infatti i materiali utilizzati sono perfetti per la location, la costruzione rimane leggera ed il ponte sospeso, le persone che passano da una riva all'altra possono godersi un'ottimo panorama.






Visto che ogni progetto è caratterizzato dalla location in cui viene realizzato è normale che i materiali utilizzati saranno completamente differenti per il mio intervento, ma l'idea di base rimane invariata: creare un collegamento panoramico tra le varie aree, questo realizzerebbe anche un collegamento privilegiato tra le varie strutture, un colegamento coperto che consentirebbe di spostarsi da una parte all'altra sia in caso di pioggia che di sole. Come fare? Grazie ai tetti verdi, in modo da avere un doppio percorso, sia coperto che all'aperto.



Con il sistema di tetti verdi dovrei riuscire ad ottenere un buon rapporto tra funzionalità e forma, tutto stà a vedere se chi lavora nelle aree adiacenti è disposto a collegarsi ad un progetto di così ampio respiro come questo.

Nessun commento:

Posta un commento